Legnago Salus-Pianese 0-2
(Serata da dimenticare per i padroni di casa davanti aglla formazione ospite cinica e compatta che segna un gol per tempo)
Legnago Salus: Perucchini,Tanco(28′ st Zanetti), Casarotti(13′ st Morello), Svidercoschi(13′ st Spalluto),Muteba(40′ st Koblar), Bombagi, Noce, Ampollini, Leoncini(46′ Dore), Franzolini, Basso Ricci All Bagatti
Pianese: Filippis, Da Pozzo, Mignani, Ercolano(30′ st Falleni), Nicoli, Chiesti, Indragoli, Bacchin(45′ st Pacciardi),, Proietto, Masetti, Marchesi(25′ st Colombo) All Formisano
Arbitro: Giuseppe Rispoli di Locri
Reti: 35′ pt Mignani, 10′ st Bacchin
Partono a razzo le due squadre decise a portare a casa l’intera posta in palio. Entrambe fanno densità a centrocampo ma agiscono sulle ali
Al 5′ Da Pozzo entra in area ma Perucchini chiude con i piedi il varco
Un minuto dopo contropiede di Basso Ricci ma la sfera viene deviata in calcio d’angolo.
Al 9′ Marchesi arriva come un fulmine da fuori area ma la sua conclusione e fuori di poco dalla porta difesa da Perucchini. Al 18′ occasione per Basso Ricci ma la sua conclusione a giro termina a lato. Al 29 Da Pozzo manca l’attimo fuggente e libero in area spreca. Al 31′ grida al gol il Legnago con deviazione di Tanco e respinge sulla linea di porta Mignani. Ma al 35′ e’ proprio Mignani che si cross di Nicoli infila il portiere Perucchini.
Un colpo da ko per i biancocelesti che faticano a mantenere la testa fredda.
Anzi è la Pianese che prende maggiormente fiducia e tiene il pallino del gioco.
Al 39′ tiro forte ma centrale di Bacchin ma Perucchini c’è.
Nella ripresa sotto di un gol il Legnago deve riassettare la tavola.
La Pianese badando al dopo può amministrare il vantaggio. Al 3′ sciabolata alla stelle di Nicoli davanti a Perucchini. Al 10′ su azione convulsa Bacchin si trova al momento giusto al posto e raddoppia per i toscani. Bagatti corre ai ripari e da maggiore peso specifico con l’ingresso di Spalluto, togliendo uno spento Svidercoschi.
Ora è veramente notte fredda in casa Legnago e la truppa di Bagatti deve giocare il tutto per tutto. Ma è troppo lenta e prevedibile, soprattutto in avanti, per impensierire i gialli ospiti. Attenti ad addormentare la sfida e veloci nelle ripartenze. Al 37′ diagonale di Morello per i padroni di casa ma non inquadra la porta. Due minuti dopo radente di Basso Ricci inguardabile.
Mastica dunque amaro il Legnago Salus sempre più solo in fondo alla classifica in una serata davvero da dimenticare. Prossimo appuntamento di campionato: il prossimo 14 aprile, ancora alle ore 20.30, in casa del Carpi. Il Legnago è chiamato a scrollarsi di dosso ogni paura per portare a casa i tre punti, che sono d’obbligo. Foto fonte Legnago Salus.
RP