loader image

la Pagina Sportiva

Olimpiadi 2024: Luca Zaia si complimenta con gli atleti medagliati veneti

today15 Agosto 2024 3

Background

Una cosa è certa, le Olimpiadi 2024 che si sono da poco concluse a Parigi sono state un grande successo per gli atleti e le atlete italiane che hanno conquistato la bellezza di 40 medaglie tra oro, argento e bronzo.  

Su 40 medaglie portate a casa in discipline sportive differenti 10 sono di atleti veneti.

Da Thomas Ceccon, Manuel Frigo, Luca Chiumento,Martina Favaretto, Francesco Lamon, Daniela Mogurean, Elia Viviani, Paolo Conte Bonin, Paola Egonu fino ad arrivare alla splendida nazionale di volley femminile, con diverse campionesse che militano in SuperLega in Veneto nell’Imoco Conegliano, allenata da Velasco che battendo in finale l’America si è messa sul petto un oro luccicante e bellissimo.

“Questi giochi sono stati un’ avventura straordinaria-ha detto il governatore del Veneto Luca Zaia-che ha appassionato tutti, tenendoci incollati agli schermi della televisione nei momenti di gioia e di dolore, di fatica e di felicità. Per celebrare traguardi che rimarranno nella storia sportiva nazionale. Come il primo oro vinto dalla pallavolo femminile; un titolo che non avevamo mai vinto. Ma a Parigi c’è anche molto Veneto: 10 medaglie( 2 ori, 3 argenti e 5 bronzi)arrivano infatti dai nostri atleti che hanno piantato la bandiera nel nuoto, nel canottaggio, nella scherma, nel ciclismo e nella pallavolo. A tutti loro dedico un immenso grazie per la passione, l’entusiasmo e la determinazione con le quali hanno vissuto le Olimpiadi che preparano il terreno per Milano Cortina 2026, l’appuntamento in cui sarà protagonista anche il nostro meraviglioso territorio: il Veneto”.

Il prossimo appuntamento con le Olimpiadi è fissato tra quattro anni negli States a Los Angeles, con il grande ritorno dopo 128 anni di assenza del cricket e al debutto dello squash. ( Nella foto Martina Favaretto Scherma).

Written by: redazione_sport

Rate it

Previous post



NEWSLETTER

Iscriviti ora e ricevi i nostri aggiornamenti


UNA VOCE PER LA GENTE


Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
RADIO STUDIO VERONA