loader image

la Pagina Sportiva

Arriva il Wrestling a Bovolone

today4 Aprile 2025 62

Background

 

 

E’ molto popolare il wrestling in America . Uno sport che raccoglie milioni di appassionati. I suoi protagonisti sono degli statuari atleti professionistici che affrontano che si affrontano in match in cui colui riesce a schienare o sottomettere per primo l’avversario. In qualunque federazione i combattimenti sono simulati e programmati a tavolino al fine di esaltare il lato spettacolare. I colpi, le mosse e le prese di sottomissione sono eseguite secondo schemi prestabiliti, finalizzati ad ammortizzare le cadute e a garantire la sicurezza sia dell’atleta che esegue la manovra, sia dell’atleta che subisce la mossa. Questo sport è molto diffuso soprattutto negli Usa dove molti atleti provengono dalla lotta libera amatoriale ma anche in Messico, in Giappone, in Canada e nel Regno Unito.

Nata nel 2000 a Venezia per volontà di Nino Baldan l’Italian Championship Wrestling WCW è assai rinomata in Italia. E’ attualmente la terza federazione europea per numero di spettacoli organizzati attualmente ed è affidata all’Ente di Promozione sportiva CSEN. C’è tanta attesa per “il ritorno dei campioni” al palazzetto Le Muse di Bovolone fissato per sabato 5 luglio 2025. Una reunion di wrestling dedicata al campione Eddie “La Razza” Guerrero indimenticato campione di questo sport scomparso vent’anni fa.

A Bovolone saliranno sul ring i migliori wrestler italiano del circuito Wrestling Megastars. Partendo da Red Scorpion, Chris Raaber, Tajiri, Alberto Del Rio e Chavo Guerrero nipote e compagno di tante battaglie sul ring di Eddie Guerrero. L’arbitro internazionale Jonny Puttini nativo proprio di Bovolone è il co-organizzatore dell’evento sportivo nella bassa veronese, nonchè di alcuni incontri che si svolgeranno nella serata.

 

(Roberto Pintore)

Written by: redazione_sport

Rate it

Previous post


Similar posts



NEWSLETTER

Iscriviti ora e ricevi i nostri aggiornamenti


UNA VOCE PER LA GENTE


Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
RADIO STUDIO VERONA