loader image

la Pagina SportivaNews

Calcio dilettante: Domenica 14 maggio di scena i playoff e playout di Eccellenza

today13 Maggio 2023 24

Background

Di scena i play di Eccellenza

 

Si gioca domenica 14 maggio alle ore 16,30, allo Stadio “Montindon” di Sant’Ambrogio, l’attesa sfida valida per i playoff di Eccellenza tra i padroni di casa dell’Ambrosiana, guidati da mister Paolo Corghi e i rivali dell’Academy Plateola del tecnico Gianluca Zattarin.

Dirige la sfida l’arbitro Omar Michele Zampieri di Rovigo, assistenti Giovanni Zanon di Vicenza e Lisa Turchetto di Mestre.

Il regolamento dei play off regionali con partita di sola andata, prevede che in caso di parità, si va ai supplementari, se la parità persiste fino al 120’ si qualifica la squadra meglio classificata. I rossoneri del presidente Pietropoli si sono classificati terzi in classifica, al termine della stagione regolare nel girone A di campionato di Eccellenza, mentre i padovani quarti.

Ha detto mister Paolo Corghi nell’immediata vigilia della sfida:” Non posso contare su alcuni giocatori importanti, alle prese con infortuni fisici. Ma niente paura, contro il Plateola, schiererò la migliore formazione possibile. Troveremo di fronte, una squadra solida e ben messa in campo. Una partita difficile, senza dubbio. Con diverse insidie. Ma la mia Ambrosiana darà battaglia per superare il turno.

Gara tra Ambrosiana e Academy Plateola che si è giocata, da calendario della giornata di campionato, domenica scorsa, terminata con il risultato di uno a uno . Il Plateola era passato in vantaggio al 6’ del secondo tempo con Beccaro, ma l’Ambrosiana aveva pareggiato al 20’ con Bokoko.

Ricordiamo che il Bassano è già qualificato alla finale del girone A di Eccellenza in programma, il prossimo 21 maggio. Chi vince la finale accederà agli spareggi nazionali per la promozione in serie D. Dove in semifinale troverà il Tamai.

Sempre in Eccellenza si gioca l’andata della partita valida per la permanenza in categoria tra Valgatara e PescantinaSettimo.

L’andata si gioca sul campo della peggio classificata. In caso di parità, di gol tra andata e ritorno, si va ai supplementari. Se la parità persiste fino al 120’, si salva la squadra meglio classificata, mentre l’altra retrocede in Promozione.

Il Valgatara di mister Matteoni nella classifica finale è arrivato quindicesimo, mentre i cugini veronesi del presidente Lucio Alfuso, sono arrivati quattordicesimi. Dirige la sfida tra Valgatara vs Pescantina, l’arbitro Federico Bianco di Mestre, assistenti Marco Raccagna di Treviso e Alvise Mattia Marchetti di Castelfranco Veneto. la partita di ritorno è in programma domenica 21 maggio alle ore 16,30, presso lo stadio “Galdino Pinaroli” di Pescantina.

Written by: redazione_sport

Rate it

Previous post



NEWSLETTER

Iscriviti ora e ricevi i nostri aggiornamenti


UNA VOCE PER LA GENTE


Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
Ascolta Radio Studio Verona sul Tuo Smartphone
RADIO STUDIO VERONA